e) per "personale italiano" si intende il personale, anche non in possesso della cittadinanza italiana, inviato dalla Parte italiana in Albania per assicurare lo svolgimento delle attività previste dal Protocollo.
Nel testo del protocollo si fa riferimento esplicito all’espletamento delle technique di frontiera previste dal diritto italiano ed europeo. Prima ancora di verificare se gli standard e le garanzie previste dal diritto dell’Unione possano essere rispettate, ciò che bisogna chiedersi è se sia possibile esaminare le domande di asilo presentate da coloro che vengono deportati dal territorio italiano in cui si trovano (le navi ed altri mezzi delle autorità italiane) nel territorio albanese.
Tuttavia, questa modalità può sollevare critiche in quanto gli accordi politici tra il Ministero della Giustizia e lo Stato estero possono influenzare l’estraneo e sollevare questioni riguardo ai principi fondamentali.
Il comma 8 stabilisce che - for each lo svolgimento dei compiti dell'ufficio speciale di sanità marittima, aerea e di confine - il Ministero della salute è autorizzato advert assumere cinque dirigenti sanitari con il profilo di medico e sei unità di personale non dirigenziale, da inquadrare nell'space dei funzionari, di cui quattro con il profilo di funzionario sanitario e owing con il profilo di funzionario amministrativo.
Non solo, ci sono dei Paesi che non hanno stipulato con l’Italia alcun accordo ai fini dell’estradizione, né tanto meno hanno ratificato forme di cooperazione internazionale.
in the course of her speech, the ambassador pressured the importance of the performance of this war relating to the entire process of complete membership of Albania during the Euro-Atlantic family.
La consegna allo Stato estero, in tali casi, avviene direttamente sulla base di un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria, senza il complesso procedimento sopra sommariamente descritto.
Tutto può essere molto bello e molto piacevole finchè va tutto bene. Spesso però non ci rendiamo conto che andando all’estero possiamo andare incontro a dei guai che nemmeno immaginiamo. Parlando di guai si sottointendono guai di natura legale.
L’Italia persegue una politica volta a raggiungere accordi sempre con più stati, per cui controlla il sito del Ministero della Giustizia for each verificare l’esatto e completo elenco dei Paesi che hanno ratificato degli accordi e quelli che invece sono ancora esclusi.
Si prevede inoltre, nell'ambito delle aree in Albania show nel Protocollo, l'istituzione di un nucleo di coordinamento e raccordo alle dipendenze della Questura di Roma, di un nucleo di polizia giudiziaria, di un nucleo di polizia penitenziaria e di un ufficio di sanità marittima, aerea e di confine.
L’elenco tra l’altro non è esaustivo, perché oltre a questi Paesi che non hanno proprio Estradizione Italia Albania Stati Uniti Messico Colombia Marocco stipulato accordi con l’Italia, ci sono tutti gli altri dove alcuni reati, soprattutto quelli fiscali, non sono considerati reato e for each i quali non è prevista l’estradizione se richiesta dall’Italia.
La Corte ha ritenuto che la Germania potesse estradare R.P. verso gli Stati Uniti, poiché aveva informato preventivamente le autorità italiane e queste non avevano emesso un mandato d’arresto europeo for every lui.
che la decisione, in foundation alla legge del paese in cui é stata pronunciata, abbia acquistato l'efficacia di cosa giudicata o sia suscettibile di esecuzione;
one. una relazione sui fatti addebitati, ivi compresi tempo e luogo di commissione e loro qualificazione giuridica;